Dove siamo

Se stai pensando di organizzare le tue vacanze in Sicilia, è certamente una buona idea prenderti il tempo per esplorare Caltagirone e non limitarti a visitarla di fretta.

La Cupola in Ceramica policroma della Chiesa barocca Cattedrale di San Giuliano


Infatti Caltagirone è considerata il baricentro della Sicilia, ha la posizione ottimale per visitare il resto delle città, dei monumenti, dei paesini, delle piazze di Sicilia.

In Sicilia ci sono tante cose da fare, da vedere. da sperimentare, per questo Caltagirone è il baricentro da cui goderti una settimana o più in Sicilia.

Caltagirone è a metà strada tra l’Aeroporto Internazionale di Catania (distante 60 chilometri) collegato via treno e via bus, dalle ore 6,00 del mattino sino alle 20,00 di sera e all’Aeroporto di Comiso, più vicino ma per il quale è necessario spostarsi in macchina o chiedere un passaggio.

Caltagirone è la meta ideale per un turismo culturale raffinato e ricercato, per chi ama i luoghi d’arte ma anche per chi ama farsi i selfie in scenografie naturali e monumentali uniche, per raccogliere like ma anche un po’ di invidia dagli amici influencer.

Vieni a visitare Caltagirone per una full immersion nel mondo della Ceramica artistica, per strada, nei palazzi, nelle botteghe e nelle mani degli artigiani che tramandano la loro arte da generazioni.

Le Ceramiche di Caltagirone sono tanto famose da essere state immortalate nelle opere di Dolce&Gabbana, e si trovano nei ristoranti, negli hotel e nelle residenze di lusso di tutta Italia.

Contattaci per avere maggiori dettagli sulle disponibilità e sugli eventi culturali da seguire.

Scroll to Top

10% di sconto sul primo soggiorno

Approfitta dell'offerta

Scarica il coupon per ottenere il 10% di sconto sul tuo primo soggiorno a Caltagirone